L’orologio è tra gli oggetti forse più indossati dalla maggior parte delle donne e in qualsiasi momento della giornata, sia che ci si trovi a lavoro, in palestra, fuori per una passeggiata o la sera per una cena romantica.
Per tutte queste occasioni esistono tipologie differenti di orologi, da quelli più sportivi a quelli più sofisticati ed eleganti. Fra le numerose categorie ci sono i tanto amati orologi casual, quelli forse più acquistati e richiesti per l’uso quotidiano.
Un orologio casual ha il grandissimo pregio di essere uno strumento adatto a tutte le occasioni, un oggetto senza esagerate pretese di lusso ma che non rinuncia a conferire un tocco elegante di stile per arricchire e abbellire il proprio abbigliamento giornaliero. Per una donna si tratta di un accessorio indispensabile da abbinare ai propri abiti.
Quali sono gli orologi casual da donna sul mercato e quali le migliori marche a riguardo da tenere in considerazione? Se anche voi siete interessate a sapere quali siano i modelli migliori e più venduti leggete questo breve articolo in cui troverete tutte le informazioni utili a riguardo.
Il cinturino
Una delle caratteristiche che maggiormente distingue un orologio casual da un altro è certamente il cinturino. Esistono talmente tante varianti da avere l’imbarazzo della scelta. I modelli più ricercati sono quelli con il cinturino in silicone, molto adatti all’attività sportiva ma anche ad un utilizzo più generico. Questo materiale infatti è adatto a ogni esigenza e occasione, specie di giorno.
Ci sono poi orologi casual con cinturino in stoffa colorata e di varie fantasie. Si tratta di una tipologia molto apprezzata da chi ha uno stile colorato e anche etnico. Ci sono poi molti altri orologi casual con cinturino in acciaio, in pelle o anche in gomma.
I colori
Uno dei grandi vantaggi di un orologio casual è la possibilità di trovarlo in tutti i colori possibili. Questo perché si tratta di un prodotto destinato ad un utilizzo quotidiano ed è per questo più versatile dal punto di vista della fantasia cromatica.
Proprio per questo ci sono moltissimi modelli dai colori più particolari: viola, rosa, verde acqua, rosso, blu e così via. Ciò consente anche un ricambio continuo fra un orologio casual e l’altro, per stare sempre in tinta con il proprio abbigliamento.
A tal proposito, tra gli orologi casual più apprezzati dalle donne troviamo quelli rifiniti in strass e oro rosa, colore elegante e adatto a ogni situazione.
Il quadrante: forma e dimensioni
Per quanto riguarda il quadrante bisogna sapere che un orologio casual si presta a tutte le forme e dimensioni. Ci sono dunque prodotti dalla classica forma circolare a quelli quadrati, romboidali o rettangolari.
Allo stesso modo, anche le dimensioni possono essere le più varie, come varie sono le esigenze di stile casual di ognuno. I quadranti possono essere più o meno grandi, dalla forma allungata e filiforme, fino a quelli mini per chi desidera un accessorio meno appariscente.
Certo è che gli orologi casual sono adatti a soddisfare i gusti di ognuno.
Modelli migliori
I modelli migliori di orologi casual da donna sono davvero tanti e svariati. Tra i marchi degni di nota indichiamo i Casio, sempre adeguati a ogni situazione, ma anche gli orologi Hoops dall’inconfondibile cinturino fino in gomma, ma anche in acciaio.
Fra gli altri, molto belli e ricercati sono i prodotti Boccadamo, Daniel Wellington, Michael Kors, Breil, JustCavalli, Chronostar, Guess, Brosway, Seiko.
Il costo di questi prodotti si aggira intorno ai 60 euro fino ai 150 euro o più a seconda del tipo.
Ci sono poi prodotti di fascia ancora più economica tra le cui marche possiamo annoverare: Alienwork, con prodotti dal design molto essenziale ma elegante; poi ci sono i FeiWen, i Bofute e diversi altri.