Tra gli orologi da donna che richiamano la moda e lo stile non possono certo mancare quelli con il cinturino in coccodrillo: un intramontabile tocco che conferisce allo strumento da polso una certa classe ed eleganza.
In vendita esistono tantissime tipologie di orologio da donna con cinturino in coccodrillo, di misure, dimensioni, colori e forme differenti. Si tratta infatti di un modello molto ricercato e per questo lo si può trovare in stili diversi per soddisfare i gusti e le esigenze di tutte le donne.
Quali sono i migliori modelli in commercio e quali le marche più interessanti da tenere d’occhio? Se anche voi siete delle amanti di orologi con il cinturino in coccodrillo non potrete fare a meno di leggere questo breve articolo.
Estetica
Un orologio con il cinturino in coccodrillo è solitamente uno strumento che conferisce a chi lo indossa una certa sofisticatezza. Proprio per questo anche le forme del quadrante sono spesso delicate nella fattura e nella lavorazione.
I modelli migliori sono composti con un quadrante tondo, alcuni più particolari invece lo possiedono rettangolare, romboidale o ottogonale. Spesso sono presenti delle decorazioni con elementi preziosi come brillantini, pietre o anche strass. Questi piccoli elementi contribuiscono a rendere l’oggetto ancora più pregiato.
Ci sono però anche modelli più sportivi che non rinunciano a quel tocco di eleganza conferito dal cinturino in coccodrillo. Si tratta di orologi adatti a tutte le occasioni lavorative e quotidiane, anche quelle più particolari. Uno strumento di questo tipo, infatti, è sempre adeguato a tutte le circostanze e le situazioni.
Il cinturino
Se pensate che un orologio da donna con il cinturino in coccodrillo sia uno strumento monotono e di vecchio stile vi sbagliate. Moltissime donne infatti amano indossare orologi colorati da abbinare di volta in volta al proprio abbigliamento.
Anche nel caso di questa tipologia, infatti, è possibile trovare in commercio moltissimi orologi con cinturini di vari colori, da quelli più comuni come il bianco e il marrone a quelli più particolari come il verde, l’arancione il giallo e il viola.
Il vantaggio di acquistare un modello di questa categoria sta nell’avere sempre un elemento di eleganza al polso e allo stesso tempo un tocco di colore per ravvivare i propri abiti.
Migliori modelli
Come abbiamo appena considerato esistono tantissime tipologie di orologi da donna con il cinturino in coccodrillo: dai modelli più classici a quelli più sportivi. La scelta dipende dal vostro abbigliamento quotidiano e dai vostri gusti personali.
A tal proposito bisogna sapere che in commercio ci sono prodotti molto eleganti con cinturino color marrone o nero per chi ama vestire classico ma essere sempre alla moda. Si tratta di orologi che presentano spesso dei quadranti lavorati in pietre naturali e con inserti dorati o color argento.
D’altra parte se amate uno stile più casual e sportivo non mancano orologi più semplici e adatti alle occasioni di tutti i giorni. Si tratta di modelli con quadrante tondo o rettangolare, con numeri colorati o a tinta unita. Particolarmente amati dalle donne sono quelli con quadrante ampio e piatto e i numeri stilizzati: sono orologi molto minimali e delicati.
Marche migliori e costi
Infine, per indicare le migliori marche in commercio possiamo elencare: Lacoste, Armani, Hugo Boss, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Burgi, Daniel Wellington, Morellato. Ma queste sono solo alcune. Sono infatti tantissimi i marchi che producono orologi con cinturini in coccodrillo.
Tutti i marchi che abbiamo appena indicato producono orologi di pregiata fattura e di elevata qualità, pertanto, come si può immaginare il costo sarà adeguato al prodotto.
Bisogna sapere infatti che il prezzo di un orologio da donna con il cinturino in coccodrillo è variabile e può andare dai 70 euro fino ai 250 euro o più a seconda del modello e della marca.