Chi ama uno stile delicato, elegante e allo stesso tempo semplice spesso opta per un orologio da polso con il quadrante piccolo. Si tratta di una tipologia di modello che ben si presta a arricchimenti brillanti e sofisticati, adatti a chi vuole avere sempre un tocco di classe nel proprio abbigliamento.
Un orologio con il quadrante piccolo ha diverse caratteristiche che lo rendono un oggetto davvero apprezzato e irrinunciabile per ogni donna, grazie anche al fatto che molti strumenti vengono progettati con forme particolari e materiali di valore.
A questo proposito, vogliamo mostrarvi le principali caratteristiche di un orologio con il quadrante piccolo per conoscere le tipologie in commercio, ma anche le marche relative e i costi. Se anche voi avete intenzione di acquistare un prodotto di questo tipo, leggete questa breve guida.
Eleganza e design
Se anche non se ne può fare una regola generale, un orologio con il quadrante piccolo risulta sempre molto bello da vedere e anche davvero elegante da indossare. Questo perché essendo uno strumento quasi in miniatura, si presenta con uno stile che oscilla tra il casual e l’elegante, mantenendo sempre una linea di pregiatezza e sofisticatezza in chi lo veste.
A tal proposito, moltissimi modelli che si trovano in commercio sono arricchiti con elementi quali brillantini, strass, perle, motivi floreali e inserti in oro o in argento. Questi elementi conferiscono un aspetto signorile allo strumento rendendolo adatto anche alle occasioni più particolari.
Diversi orologi di questo tipo sono caratterizzati da cinturini molto fini e finemente lavorati, come è il caso di tutti quei prodotti con cinturino a forma di catenella o di pelle.
Ce ne sono altri, invece, che sono costruiti con una forma che richiama quella di un bracciale, risultando rigidi quando li si indossa. Si tratta in questo caso di una tipologia che riveste con delicatezza e raffinatezza il polso, e per questo piace moltissimo alle donne. Tra l’altro sono orologi che risultano molto resistenti all’utilizzo.
Materiali
Un orologio con il quadrante piccolo è spesso fabbricato con materiali quali l’acciaio e il metallo. Non mancano però dei prodotti fatti in gomma o in silicone, molto comodi e adatti anche ad un utilizzo sportivo.
Nonostante le dimensioni, un orologio con il quadrante piccolo e il cinturino fino risulta comunque un oggetto resistente e robusto. Questo perché moltissimi modelli sono lavorati e fabbricati con elementi di rinforzo e chiusure adatte a supportare un uso frequente e intensivo.
I modelli migliori
Tra i modelli migliori in commercio, quelli che sicuramente sono i più acquistati dalle donne sono i prodotti interamente costruiti in acciaio. Si tratta di orologi molto simili a dei bracciali, con il cinturino a maglie intrecciate e il quadrante decorato e brillantinato. Di questa tipologia indichiamo la marca Yaqin ma anche Mamona e Festina.
Tra le altre marche che possiamo indicare per orologi con il quadrante piccolo ci sono: Michael Kors, Versace, Hip Hop. Quest’ultima marca produce anche tantissimi modelli da bambina, sempre con il quadrante piccolo e il cinturino molto fino.
Tra gli orologi non in acciaio ma con il cinturino e il quadrante rivestito in silicone o in gomma possiamo indicare quelli della Casio che per questa tipologia ha realizzato una linea di orologi di diversi colori, per essere sempre abbinati e alla moda.
Prezzi
Quanto costa un orologio da donna con quadrante piccolo? Come si può immaginare, come per tutti gli oggetti, anche gli orologi variano nel costo.
Di media un orologio di questo genere può costare dai 30 euro ai 100 euro, fino ad arrivare a oggetti di valore più alto che possono arrivare a fasce di prezzo anche di 200 euro o molto più.
Il prezzo dunque varia in base alla marca che ha prodotto l’oggetto, ma anche in base ai materiali utilizzati e dunque alla pregiatezza dell’orologio stesso.